Il progetto di Sostegno a Distanza (SaD), iniziato più di vent’anni fa, è sempre stato finalizzato al sostegno scolastico di bambini e ragazzi in condizioni di forte vulnerabilità. È un progetto a cui l’associazione tiene molto perché continua a credere fermamente nell’importanza dell’istruzione quale strumento fondamentale per permettere ai giovani di sottrarsi a un destino di povertà e di dipendenza, migliorando nel medio lungo periodo anche il tessuto economico e sociale del loro Paese.
Grazie a questo progetto, bambini e ragazzi in precarie e difficilissime condizioni economiche frequentano la scuola fino alla conclusione dell’intero percorso formativo e, se ne hanno le capacità e la volontà, possono iscriversi all’Università per inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.
Ogni anno, grazie al progetto Sostegno a Distanza, più di 150 bambini e adolescenti frequentano regolarmente la scuola.
La quota per sostenere un bambino a distanza è di 360 euro l’anno, che può essere versato in un unica soluzione o in due rate da 180 euro l’una.
Se vuoi aiutare un bambino ad avere un’istruzione adeguata fin dai primi anni di vita, puoi attivare un sostegno a distanza per i bambini della nostra Scuola Materna Amahoro. Contattaci subito e ti invieremo una sua foto, ti racconteremo la sua storia, conoscerai la sua vita e le sfide che è chiamato ad affrontare giorno per giorno.
Se vuoi avere maggiori informazioni o hai deciso di attivare un sostegno scrivi a progettorwanda@gmail.com