Supporta l'autonomia di Valentine

Valentine ha 30 anni, è sola e con un figlio.

All’inizio Valentine era una ragazza madre con grandi difficoltà economiche anche rispetto al soddisfacimento dei bisogni primari di suo figlio. Viveva completamente a carico della sorella. Fortunatamente, poco prima che la sorella si sposasse, le è stato comunicato che aveva passato la selezione e che sarebbe entrata a far parte del progetto. In seguito, frequentando i corsi si è resa conto di quanto fosse importante collaborare con le altre donne e avere la possibilità di avviare un’attività redditizia, anche iniziando con una piccola somma di denaro.

L’ attività scelta da Valentine è stata la vendita di frutta e verdura nel mercato di Zinyia a Kicukiro.

Oltre che svolgere il suo lavoro al mercato, Valentine, per aumentare gli introiti, ha cercato quasi subito altri canali di vendita e ci è riuscita, infatti vende i suoi prodotti anche nelle mense di alcune scuole che sono si trovano nei pressi del mercato. È veramente molto motivata e felice della sua attuale attività ed è consapevole di quanto sia stata importante per lei la formazione ricevuta per la sua gestione. Valentine per fortuna ha continuato a lavorare anche durante il lungo lockdown (16 marzo-4 maggio) e, per far fronte alle difficoltà del momento, in quel periodo ha preso l’iniziativa di consegnare i prodotti direttamente al domicilio dei clienti. L’attività continua tuttora ad andare bene e Valentine riesce a guadagnare circa 12 euro al giorno.


Per la prima volta nella vita Valentine è in grado di risolvere in completa autonomia i problemi della famiglia ed è fiduciosa che, grazie alla sua attività, la situazione potrà ancora migliorare. La sua vita è cambiata completamente e vive con orgoglio la raggiunta indipendenza economica.

Poiché Valentine è purtroppo tra le donne che hanno perso la propria abitazione per le alluvioni che hanno colpito il Paese tra dicembre e gennaio, il suo obiettivo principale è quello di risparmiare tanto da potersi comprare una casa.

Valentine ha lavorato sempre molto bene e con un tale entusiasmo che ha incoraggiato anche le altre partecipanti. È una donna molto dinamica. Ha preso a cuore il suo ruolo di leader del gruppo ed è sempre stata pronta ad aiutare o a dare consigli alle altre donne quando erano in difficoltà. Così è diventata per loro un vero e proprio importante punto di riferimento.




Sostieni il nostro lavoro: il tuo aiuto è fondamentale per includere sempre più donne come Valentine nel nostro progetto di imprenditoria femminile e cambiare le loro vite in meglio.

 

Valentine ha raggiunto l'indipendenza grazie al nostro progetto, aiutaci ad alimentare indipendenza per altre donne come lei.

 

 

Dona ora e rendi indipendenti donne come Valentine, grazie di cuore!