Sostieni il loro futuro!

La Scuola Materna Amahoro è unica nel suo genere in tutto il Ruanda.
 

La struttura accoglie gratuitamente 75 alunni tra i 3 e i 5 anni – individuati con il supporto delle autorità locali tra le famiglie più vulnerabili della zona – offrendo un valido aiuto alle loro mamme, che possono così trovare un lavoro senza la preoccupazione di dover lasciare i propri figli da soli senza alcuna protezione e in balia di ogni possibile abuso.

 

Lezione nella scuola AmahoroGli alunni della scuola, seguiti da maestre e personale specializzato, muovono i primi passi nel mondo scolastico tra giochi e divertimento con lezioni tenute in kinyarwanda e in inglese e sviluppate secondo il metodo Montessori, un approccio in grado di venire incontro ai bambini che nel corso del loro sviluppo hanno conosciuto traumi e sofferenze. 

 

 

 

Inoltre, Progetto Rwanda garantisce agli alunni e a tutti i componenti delle loro famiglie il pagamento dell’assicurazione medica annuale, obbligatoria per legge ma spesso troppo cara per la maggior parte dei nuclei familiari. 

Lezione in classe e gioco

A corredo delle attività didattiche della scuola materna, nel corso del tempo, rispondendo ai bisogni delle famigliee al benessere dei bambini, abbiamo deciso di dotare la scuola dei servizi di mensa, ludoteca, doposcuola e servizio infermieristico.

 

 

 

 

Con l'emergenza Covid e l'impatto che ha avuto su tutte le scuole, il tuo aiuto è ancora più indispensabile per sostenere l'istruzione dei bambini nella Scuola Materna Amahoro.


 

Con 360 euro sostieni a distanza un bambino della scuola materna per un anno.

Inizia il 2021 con un investimento nel futuro dei bambini, dona ora, grazie di cuore!