Due nuove storie di successo grazie al sostegno a distanza

Quando i sogni incontrano la realtà

Siamo particolarmente felici del brillante percorso di studi portato avanti da “Sunny” Sunday Honorine e Jeanne Uwimbabazi che, grazie al sostegno a distanza e alle borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Rita Levi Montalcini, hanno avuto la possibilità di dare pienamente forma ad un loro grande sogno!
Sunny si è laureata in Scienze delle Comunicazioni, indirizzo Giornalismo, presso la "Mount Kenya University" di Thika (Kenya) e Jeanne ha conseguito la laurea in Agronomia e Sviluppo Rurale presso l’"Independent Institute of Lay Adventist" di Kigali.
Avere avuto l’opportunità di intraprendere gli studi fino alla tappa universitaria ha significato loro poter immaginare un futuro, come ogni giovane dovrebbe fare. Sunny, scampata alla mano violenta degli Interahamwe, durante il genocidio e cresciuta in una casa famiglia, gestita dalle suore delle Piccole Sorelle di Gesù, oggi ha trovato un’occupazione. Jeanne, anche lei testimone degli orrori del genocidio, ha concluso gli studi, realizzando contemporaneamente un altro prezioso traguardo della sua vita: diventare mamma.
I nostri auguri più sinceri a Sunny e Jeanne perché possano proseguire con quella forza e quella tenacia che le ha sempre contraddistinte. E il nostro grazie ai nostri sostenitori, senza i quali molti di questi ragazzi non avrebbero la possibilità di ricevere una formazione scolastica, indispensabile per mettersi in gioco nella vita!