Scopri una moda solidale!

Prodotti artigianali delle cooperative di donne rwandesi

Nel corso degli ultimi anni Progetto Rwanda Onlus, in collaborazione con le associazioni partner rwandesi, ha promosso la creazione di gruppi di donne per l'ideazione e l'avvio di piccole attività generatrici di reddito e microprogetti individuali. Attraverso l'indipendenza economica le donne riescono ad avere un ruolo sociale non più marginale, maggiore autostima e più possibilità di superamento dei propri traumi. Grazie al nostro sostegno molte donne vulnerabili hanno nuovamente il desiderio di costruire un progetto di vita, un futuro per se stesse e la propria famiglia.

E’ questo il caso delle donne della cooperativa Zyp Terimbere che con le loro macchine da cucire e con i colorati tessuti tipici rwandesi realizzano splendide borse, zaini, pochette, second skin per notebook e tanti altri prodotti o delle venti donne vittime del genocidio che creano a mano con fibre vegetali meravigliosi cesti e tappeti di colori e disegni sempre differenti.

Se sei interessato a scoprire i prodotti artigianali realizzati dalle cooperative di donne sostenute da Progetto Rwanda, scarica il nostro catalogo e lasciati tentare da un acquisto veramente solidale ed etico. 

Per maggiori informazioni o ordinazioni potete contattarci via mail scrivendo a progettorwanda@tin.it o telefonando al numero 06.32.31.975

 

CONSULTATE IL CATALOGO SULLA PAGINA FACEBOOK DELL'ATELIER