Oggi in libreria "Dall'inferno si ritorna. La storia vera di Bibi in fuga dal Ruanda"

mercoledì 11 marzo esce in tutta Italia il libro “Dall’inferno si ritorna. La storia vera di Bibi in fuga dal Ruanda” della giornalista Christiana Ruggeri (Giunti editore).

Il libro racconta il viaggio della piccola Bibi, sopravvissuta al genocidio rwandese e al massacro della sua famiglia, che, a soli 5 anni, fugge dall’inferno del suo Paese verso la Repubblica Democratica del Congo, del suo ritorno e dell’inatteso lieto fine di un sogno realizzato in Italia.

Ma quella di Bibi è anche la storia dei moltissimi ragazzi che, come lei, Progetto Rwanda Onlus ha aiutato grazie al sostegno a distanza, così importante per garantire a migliaia di bambini un futuro dignitoso e ricco di opportunità.

Oggi, Bibi studia medicina alla Sapienza di Roma, ma sogna di ritornare in Rwanda, perché, dice, “il Paese ha bisogno di noi: chi ce l’ha fatta deve aiutare chi non c’è più e chi è rimasto”.

Il libro verrà presentato mercoledì 25 marzo a Roma presso la Feltrinelli di piazza Colonna (Galleria Alberto Sordi) alle 18. Sarà presente l’autrice insieme ai giornalisti Franco Di Mare e Pietro Veronese.

 

Una parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluta ad uno dei progetti della nostra associazione: la realizzazione di una mensa per i bambini della Scuola Materna della Casa della Pace e della Riconciliazione di Kicukiro, a Kigali.